Gmail e Yahoo Mail

Quale è meglio tra Gmail e Yahoo Mail?

  Gmail e yahoo mail sono servizi di posta elettronica popolari ed entrambi sono disponibili gratuitamente. Hai bisogno di un indirizzo e-mail e ti stai chiedendo quale sia meglio tra loro due? Vi chiariremo al riguardo nel corso di questo articolo. Ti mostreremo la forza e la debolezza di ciascuno di essi in modo che tu possa prendere una decisione informata quando scegli tra Gmail e Yahoo Mail.

Integrazione e-mail e messaggistica istantanea 

Una delle funzionalità che offrono a Gmail un vantaggio rispetto a yahoo mail è l’integrazione di e-mail e messaggistica istantanea in Gmail. Puoi utilizzare Gmail per inoltrare messaggi istantanei a chiunque nel tuo elenco di contatti e la persona può accedere al messaggio che hai inviato se la persona è attualmente online. Anche la posta di Yahoo ha messaggistica istantanea, ma la messaggistica istantanea di Yahoo non è facilmente accessibile come quella di Gmail.

Gmail e Yahoo Mail

Il motivo della differenza è perché l’IM nella posta yahoo è separata dal servizio e-mail yahoo. Di conseguenza, gli utenti di yahoo mail non saranno in grado di inviare rapidamente messaggi di chat ai loro amici e contatti sotto forma di e-mail; l’utente finale di yahoo non avrà altra scelta che aprire una nuova barra di chat per inviare messaggi istantanei. Molti utenti finali ritengono che ciò sia molto fastidioso e dispendioso in termini di tempo.

Anche la flessibilità dell’attrezzatura è importante

Gmail ha anche il vantaggio della flessibilità degli allegati rispetto alla posta yahoo. Puoi allegare tutti gli allegati di cui hai bisogno per inviare un’email su Gmail. Questo non è il caso di yahoo mail, in cui dovrai aprire una pagina separata prima di poter aggiungere allegati all’e-mail che desideri inviare. Il numero massimo di allegati che è possibile inviare su una schermata degli allegati di posta yahoo è di 5 allegati. Se devi inviare più allegati, dovrai aprire un’altra schermata degli allegati. Se devi inviare più allegati contemporaneamente, stai meglio con Gmail.

Considera l’organizzazione delle cartelle

Yahoo Mail ha un vantaggio in questo settore rispetto a Gmail. Yahoo mail consente una migliore organizzazione e creazione di cartelle. Gmail consente agli utenti finali di etichettare le cartelle e mantiene le cartelle nella stessa area approssimativamente. Ciò rende l’organizzazione con un numero elevato di cartelle piuttosto difficile. Con yahoo mail, d’altra parte, puoi organizzare ed etichettare le tue cartelle come preferisci e questo rende il sistema di posta molto migliore per coloro che necessitano di un gran numero di cartelle a cui è possibile accedere facilmente.

Il vantaggio della dimensione dell’allegato

Un altro vantaggio che pone Gmail sopra la posta di Yahoo è che Gmail consente agli utenti finali di allegare documenti di grandi dimensioni. Yahoo mail, d’altra parte, consente solo agli utenti finali di allegare file di dimensioni fino a 10 MB. Se devi allegare un documento più grande, dovrai diventare premium, il che ti costerà denaro. Da parte sua, puoi allegare un file grande quanto 20 MB sulla versione gratuita di Gmail. Quando cerchi un servizio di posta elettronica che ti consenta di inviare un documento di grandi dimensioni fino a 20 MB contemporaneamente, allora dovresti optare per Gmail.

Impatto del marchio

Gmail è considerato un servizio di posta elettronica più professionale rispetto alla posta yahoo e questo è un ulteriore vantaggio che rende Gmail più preferibile alla posta yahoo. Inoltre, Gmail è considerato più credibile della posta di Yahoo. La prima impressione di Facebook lo rende un vincitore in questo senso.

Conclusione

Dai vari punti sopra menzionati, si può concludere che Gmail è il vincitore tra i due servizi di posta elettronica. Come accennato in precedenza, Gmail è molto facile da accedere e questo ha aiutato questo servizio di posta elettronica a scaldarsi nel cuore di molte persone in cerca di un servizio di posta elettronica gratuito e professionale. Se stai appena uscendo nel mondo digitale e hai bisogno di un servizio di posta elettronica in grado di soddisfare le tue esigenze di base e avanzate, allora dovresti optare per Gmail. 

Inoltre, Gmail consente l’allegato di documenti più grandi della posta yahoo. Se sei un uomo d’affari e devi inviare regolarmente documenti o materiali di grandi dimensioni o sei uno studente con un bisogno simile, non dovresti prendere in considerazione nessun altro servizio di posta elettronica se non Gmail.

Gmail sembra più professionale della posta yahoo ed è anche un vantaggio considerato da molti uomini d’affari poiché aiuta ad aggiungere reputazione ai loro marchi. Entrambi i servizi di posta elettronica sono disponibili gratuitamente e puoi continuare a utilizzarlo gratuitamente per tutta la vita. Tuttavia, ogni account Gmail viene fornito con un determinato spazio sul disco rigido; puoi inviare e ricevere un totale di 5 GB di dati sul tuo indirizzo Gmail e dovrai andare premium se hai bisogno di più spazio sul disco rigido. Tutti possono accedere a Gmail, indipendentemente dalla posizione; non vi è alcuna limitazione di paese; la stessa cosa si ottiene con yahoo mail.

Avatar

La raccolta di informazioni aggiornate è uno dei fatti cruciali. Per rompere questa affermazione, ti aiuterei con il mio blog. rimanete sintonizzati e salutate gente !!!