• Home
  • /
  • Salute
  • /
  • Rimedi naturali per la forfora a casa
rimedi per la forfora

Rimedi naturali per la forfora a casa

Quasi la metà della popolazione umana registrerà un caso di forfora nella loro vita. La forfora è facile da identificare quando si presenta e di solito si verifica sul cuoio capelluto. Il cuoio capelluto diventerà traballante e pruriginoso. Graffiare il prurito può portare a ferite sul cuoio capelluto, che possono peggiorare le cose se non trattate molto velocemente. Altri sintomi associati alla forfora oltre a desquamazione e prurito sono formicolio della pelle e macchie di grasso che appaiono sul cuoio capelluto. 

Cosa causa questa condizione?

Alcune delle cause della forfora sono evidenziate di seguito:

  • La crescita di un particolare tipo di fungo che vive sul cranio
  • La sensibilità del cuoio capelluto a determinati tipi di prodotti per capelli
  • Dermatite seborroica

Come sradicare la forfora

Tanti prodotti sono in vendita oggi, sostenendo di essere i migliori per il trattamento di questa condizione. Tuttavia, molti di loro sono lungi dall’essere affidabili. Alcuni di quelli affidabili possono anche complicare la condizione e peggiorare le cose. Ci sono così tanti prodotti da banco per il trattamento della forfora e il solo numero dei prodotti disponibili può confondere qualcuno su quale acquistare, soprattutto perché ciascuno dei prodotti afferma di essere il migliore per il trattamento della forfora. 

rimedi per la forfora

Invece di preoccuparti per l’incertezza dell’affidabilità dei prodotti da banco per la forfora, perché non semplicemente optare per rimedi naturali, molti dei quali si sono dimostrati affidabili per l’eradicazione totale della forfora? Nel corso di questo articolo, ti illumineremo sui vari rimedi naturali per la forfora coltivati ​​in casa.

L’olio dell’albero del tè può aiutare

L’olio dell’albero del tè è uno dei prodotti più affidabili per il trattamento della forfora. È un prodotto naturale al 100% e, pertanto, non porterà a effetti collaterali indesiderati quando lo applichi sul cuoio capelluto. Le proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche dell’olio dell’albero del tè lo rendono uno dei migliori prodotti per il trattamento della forfora. Queste proprietà rendono il prodotto affidabile per alleviare praticamente tutti i sintomi associati a questa condizione della pelle.

Inoltre, l’olio dell’albero del tè può uccidere il fungo responsabile di questa condizione e questo porterà all’eradicazione totale della forfora dal cuoio capelluto. Il fungo responsabile della forfora è lo stesso responsabile della dermatite seborroica. Questo prodotto naturale, oltre all’eradicazione della forfora, può anche migliorare l’untuosità del cuoio capelluto.      

Sebbene questo prodotto possa essere uno dei più affidabili per il trattamento della forfora, potrebbe non essere il migliore da applicare sulla pelle sensibile poiché può causare irritazione su un tale tipo di pelle. Invece di applicarlo direttamente sulla pelle, diluiscilo con olio di cocco e mescola. Questa soluzione non causerà alcuna irritazione se la pelle.

Anche l’olio di cocco funziona

L’olio di cocco può essere aggiunto all’olio dell’albero del tè per il trattamento della forfora, ma gli studi hanno anche dimostrato che funziona solo l’applicazione di olio di cocco sulla zona interessata del cuoio capelluto. Condizioni come secchezza e disidratazione della pelle possono peggiorare la forfora; puoi prevenire la secchezza e la disidratazione della pelle applicando olio di cocco, riducendo così il rischio di forfora.

L’olio di cocco è un olio minerale speciale e può essere usato nel trattamento non solo della forfora ma anche di un’altra condizione della pelle chiamata eczema; gli studi dimostrano anche che l’eczema può peggiorare la forfora. L’olio di cocco potrebbe non funzionare durante la notte, ma può fare gli straordinari. Gli studi dimostrano anche che l’olio minerale ha proprietà antimicrobiche, ma sono ancora in corso studi per scoprire se l’effetto antimicrobico può uccidere il fungo responsabile della forfora.

Puoi provare l’aloe Vera

L’Aloe Vera è un altro prodotto che offre un rimedio naturale contro la forfora. Questa pianta è succulenta ed è diventata un’aggiunta molto comune a lozioni, cosmetici e unguenti per la pelle nel corso degli anni. La pianta può trattare diverse condizioni, come herpes labiale, psoriasi e persino ustioni. La pianta è ugualmente efficace contro molti funghi e può aiutare a controllare le infezioni fungine responsabili della caduta dei capelli. L’Aloe Vera ha anche proprietà anti-infiammatorie e questo lo rende uno dei prodotti più efficaci per alleviare i sintomi della forfora. La sua proprietà antifungina lo rende anche affidabile per curare la forfora e molte altre condizioni della pelle. Tuttavia, sono ancora in corso ulteriori studi su questo prodotto.

Riduci il livello di stress

Lo stress è un fattore di rischio che può causare forfora sul cuoio capelluto. Di conseguenza, è possibile prevenire e anche trattare questa condizione della pelle riducendo il livello di stress. I rimedi naturali di cui sopra possono anche fallire se ti esponi continuamente allo stress. Lo stress può avere un impatto negativo sul corpo e può esporti a diverse condizioni di salute mentale e condizioni croniche.

Un periodo prolungato di stress può anche influire negativamente sul sistema immunitario e questo ti esporrà a una serie di problemi di salute, inclusa la forfora poiché il tuo corpo non avrà ciò che serve per combattere il fungo responsabile di questo problema. Gli studi mostrano anche che la maggior parte di coloro che hanno la forfora sono costantemente esposti allo stress.

Avatar

La raccolta di informazioni aggiornate è uno dei fatti cruciali. Per rompere questa affermazione, ti aiuterei con il mio blog. rimanete sintonizzati e salutate gente !!!