nome del dominio

Guida alla selezione del miglior nome di dominio

Un nome di dominio è la stringa di identificazione che include più nomi allineati insieme per creare un nome che appare quando i clienti cercano contenuti sul tuo sito web. È il nome centrale che identifica la tua azienda a potenziali investitori e clienti. Se hai mai guardato diversi siti ben noti e classificati a livello globale, puoi dire che un nome di dominio dovrebbe essere semplice e facile da pronunciare e leggere. Questi sono i fattori fondamentali da tenere a mente quando si seleziona un nome di dominio.

Semplice e prevedibile

Quando i clienti cercano un sito Web e lo trovano complesso da leggere e analizzare, finiscono per saltare tali siti e optare per opzioni più semplici. Puoi mantenere i tuoi clienti bloccati e incuriositi nel tuo sito Web e nei prodotti che offri scegliendo nomi di dominio che siano memorabili e brevi. Se i clienti possono pronunciare e sillabare i nomi di dominio in modo rapido e comodo, si godranno ogni singolo minuto in cui sfoglieranno i tuoi contenuti. Se siete persone che dimenticano rapidamente, sarà bene usare il nome del vostro marchio come nome di dominio. Se il nome di dominio è breve, sarà possibile per il tuo pubblico target condividere il tuo sito Web tramite il passaparola.

nome del dominio

Non usare trattini e numeri

Trattini e numeri sono complessi da leggere e padroneggiare. Aggiungerli al tuo nome di dominio può complicare le cose e rendere difficile per il tuo pubblico capire e condividerlo attraverso il passaparola. Quando usi numeri e trattini, di solito fai fatica al tuo pubblico cercando di capire se tali numeri debbano essere pronunciati come caratteri o numeri. Sarebbe meglio usare parole brevi e nomi per creare il tuo nome di dominio.

Usa sinonimi

Se hai avuto un’idea di un buon nome di dominio, ma alla fine scopri che è già stato usato, sarebbe bene usare sinonimi. È abbastanza complesso trovare un nuovo nome di dominio se ne hai già uno. Sarà peggio se ti rendi conto che ogni altro possibile dominio è stato utilizzato in quanto potresti dover iniziare da zero. Se ciò accade, non dovresti preoccuparti di nulla poiché tutto ciò che devi fare è trovare semplici sinonimi e altre parole correlate. Potrebbe essere necessario utilizzare un dizionario dei sinonimi per trovare diversi sinonimi per selezionare il più pertinente. Devi mantenere il tuo dominio il più unico possibile anche se usi sinonimi.

Il tuo pubblico previsto

Il nome di dominio del tuo sito web dovrebbe essere convincente e pertinente. Deve essere rappresentativo al 100% del servizio o del prodotto offerto. Deve essere specifico dell’età, il che significa che dipende dall’età delle persone a cui ti rivolgi; deve corrispondere ai loro gusti e preferenze. Sarà utile anche considerare i termini che le persone utilizzano per trovare il tuo sito web. Incorporando le parole più pertinenti e convincenti, otterrai un nome di dominio che copre le esigenze di tutto il pubblico di destinazione. Per coloro che hanno già un’attività offline, potrebbe essere necessario utilizzare il nome utilizzato nell’attività offline o il nome della città per facilitare la ricerca dell’attività online da parte degli attuali clienti.

Evita di usare il tuo nome

Usare i nomi sulla tua carta d’identità come nome di dominio potrebbe non essere sbagliato o una cattiva idea, ma immagina quante persone ignoreranno il tuo sito web pensando che si tratti di persone specifiche. Naturalmente, se lo personalizzi bene, troverai molte persone attratte dal tuo sito web, ma puoi essere più del 90% che non attirerai il tipo di pubblico che avresti potuto attirare se avessi usato un marchio unico. Non dimenticare che il tuo nome non rappresenta un marchio o un’azienda, quindi non comparirà in cima ai motori di ricerca. Usando il tuo nome, il tuo sito web non sarà ignorato solo dai motori di ricerca ma anche dai risultati di ricerca sui social media.

Sarebbe meglio usare un nome commerciale o sinonimi di un marchio consolidato in quanto sarà facilmente identificabile. Puoi anche usare il tuo nome se fa parte di un marchio famoso, di un noto atleta o di una celebrità. Assicurati che il nome che usi indipendentemente da ciò che rappresenta sia originale e unico. L’uso di un nome già utilizzato rischia di essere inserito nella lista nera e contrassegnato dai motori di ricerca.

Conclusione

Un nome di dominio forte e valido è vantaggioso per la tua attività e il tuo marchio in molti modi. Un marchio forte attira non solo l’attenzione ma anche il traffico più credibile. È possibile selezionare il dominio migliore nei consigli semplici ma utili descritti sopra. Assicurati di chiedere consiglio al tuo sviluppatore del sito Web in quanto potrebbero aiutarti ad accontentarti del nome di dominio più semplice e facile da ricordare. Se hai rapporti con le migliori marche, puoi anche chiedere loro una guida.

Avatar

La raccolta di informazioni aggiornate è uno dei fatti cruciali. Per rompere questa affermazione, ti aiuterei con il mio blog. rimanete sintonizzati e salutate gente !!!