Suggerimenti su come proteggere il tuo account Facebook

aOggi ci sono molti hacker in cerca di preda e sono fortemente decisi a violare qualsiasi account. Molti di questi hacker sono noti per hackerare account e siti Web di società blue-chip ed è nel tuo interesse proteggere qualsiasi account online che potresti dover impedire a questi hacker di avere una giornata campale a tue spese. Uno dei più suscettibili di tutti gli account che vengono hackerati oggi è l’account Facebook. Se hackerano con successo il tuo account Facebook, gli hacker possono avere accesso a molte informazioni personali su di te e utilizzarle per farti del male in un modo o nell’altro. 

Puoi impedire le attività di questi elementi senza scrupoli adottando misure per proteggere il tuo account Facebook. Ti interesserà sapere che ogni giorno vengono violati fino a 600.000 account Facebook ?! Quindi, quali sono le cose che puoi fare per proteggere il tuo account Facebook dalle attività di hacker non etici? Alcune delle cose di base che puoi fare saranno discusse nel corso di questo articolo.

proteggi il tuo account Facebook

Perché Facebook è mirato

Perché Facebook è una delle piattaforme più mirate dagli hacker non etici? La risposta non è inverosimile. Per uno, fino al 68% degli americani utilizza Facebook. La piattaforma è diventata anche uno dei luoghi più popolari per l’internet marketing, soprattutto perché la piattaforma registra oltre 2,32 miliardi di utenti attivi ogni mese! Un hacker può quindi ottenere un facile accesso ai dettagli personali di miliardi di persone tramite Facebook. 

Gli studi dimostrano che fino al 13% degli utenti attivi di Facebook in tutto il mondo sono donne che vanno dai 25 ai 34 anni. Di conseguenza, Facebook è un terreno fertile per attività di incontri falsi. Inoltre, fino al 51% degli adolescenti attualmente utilizza Facebook e fino al 74% dei proprietari di account Facebook visita quotidianamente la piattaforma e fino al 96% accede a Facebook tramite i propri dispositivi mobili. Molte persone hanno ugualmente i loro dettagli salvati su Facebook.

Quanto è sicuro Facebook?

Facebook non è una piattaforma completamente sicura per la diffusione di informazioni e potresti voler pensarci due volte prima di credere a tutto ciò che leggi o vedi su Facebook; questo non vuol dire che non ci siano autentiche fonti di informazione su questa piattaforma. Gli studi dimostrano che attualmente ci sono fino a 83 milioni di account Facebook falsi. Di conseguenza, quella persona con cui stai chattando su Facebook potrebbe non essere la persona che afferma di essere.

A parte la disinformazione, molti dei falsi account di Facebook vengono utilizzati nella distribuzione di link dannosi e spam che possono esporre la tua privacy. Potrebbe sorprenderti se il tuo dispositivo mobile può essere hackerato anche tramite Facebook se fai clic su uno dei link dannosi pubblicati sulla piattaforma. Questo per dirti che dovresti astenervi dal fare clic su quel link fino a quando non lo avrai investigato correttamente per sapere quanto sia affidabile o meno.        

Corretta gestione delle impostazioni di sicurezza

Puoi farlo visitando la pagina delle impostazioni di sicurezza di Facebook:

  • Prima di tutto, fai clic sul pulsante delle impostazioni che puoi trovare nell’angolo in alto a destra della tua pagina Facebook
  • Quindi fare clic su Impostazioni account
  • Successivamente, cerca Impostazioni di sicurezza e fai clic su di esso; può essere trovato nella barra laterale sinistra della pagina Facebook.

È quindi possibile modificare le impostazioni di sicurezza nella pagina visualizzata. In questa pagina è possibile gestire la domanda di sicurezza, le sessioni attive correnti, le password delle app e così via. Puoi migliorare ulteriormente la sicurezza della tua pagina Facebook abilitando e controllando tutte le opzioni che puoi trovare su quella pagina.

Proteggi il tuo dispositivo mobile

Le persone possono facilmente hackerare il tuo account Facebook se possono accedere al tuo dispositivo mobile. Di conseguenza, è molto importante proteggere il tuo dispositivo mobile in ogni momento. Assicurati di non dare il dispositivo a nessuno. Molti hacker sperano che non inserirai alcuna impostazione di sicurezza aggiuntiva sul tuo dispositivo mobile o sul tuo account Facebook in modo che possano facilmente hackerare il tuo account Facebook una volta che riescono a ottenere il tuo dispositivo mobile facilmente accessibile. Puoi evitare tutto ciò mantenendo il tuo dispositivo mobile sicuro e migliorando la sicurezza del dispositivo. Il blocco delle impronte digitali può farti un mondo di bene in quanto può proteggere il tuo dispositivo mobile dalle attività di ladri e hacker.

Usa solo la navigazione sicura

Assicurati di utilizzare la connessione sicura HTTP quando navighi sul tuo telefono e quando accedi al tuo account Facebook. L’URL del tuo account Facebook deve iniziare con https: // e non http: // (notare la differenza). I tuoi dati saranno aperti agli attacchi se navighi su Facebook senza utilizzare la connessione sicura HTTTP, specialmente quando usi la connessione Wi-Fi gratuita in luoghi come hall di un hotel, biblioteca e altri luoghi pubblici. Mentre l’uso della connessione sicura HTTP può rallentare la tua velocità di navigazione, può garantire la completa sicurezza del tuo account Facebook.    

Avatar

La raccolta di informazioni aggiornate è uno dei fatti cruciali. Per rompere questa affermazione, ti aiuterei con il mio blog. rimanete sintonizzati e salutate gente !!!